Elena Alimonti
Calcoli e pronostici li lascia agli esperti per mettersi alla ricerca dell’effetto wow. Ama trovare lo straordinario nelle storie ordinarie di sport e sportivi. Viaggia tra le notizie e ne trae il meglio.
Serena Lacopo
Il nome la sua aspettativa, le idee il suo motore di ricerca. Ama giocare e usa le parole come fossero Lego perchè, se incastrate bene tra loro, anche le più piccole possono reggere pesi enormi.
Mariano Ciaraldi
Tifoso dei tifosi e “fanatico” delle passioni. Inguaribile romantico, guarda il calcio con gli occhi di un bambino, alla continua ricerca delle emozioni che accompagnano quel pallone che rotola in campo.
Stefano Mencherini
Lo sport è fatto di storie, storie scritte da uomini, da uomini di talento o dediti al sacrificio, che si allenano una vita per vivere in un istante. Distante anni luce da chi pensa solo al risultato.
Matteo Gerbino
Lo sport e il dinamismo gli appartengono, contro la routine e la banalità, alla curiosa ricerca del dettaglio che genera attenzione. Passione smisurata per il calcio e le sue declinazioni. Amante della parola come forma di espressione e persuasione.
Alessio Galassetti
Amante del calcio e dell’arte, e dell’arte nel calcio. Alle chiacchiere preferisce leggere, osservare, ascoltare, apprendere, rielaborare. E che siano le immagini a parlare per lui.
Valentina Iobbi
Testa fra le nuvole e razionalità convivono in lei. Ama leggere e comunicare, una comunicazione fatta di immagini, parole ma anche di lunghe righe di codice. Toglietele tutto ma non il suo sorriso.
Nicandro Marcaccio
Istinto e ragione, un equilibrio indispensabile. La sua vita è come un videogame, usa le abilità per terminare lo schema e passare al livello successivo. Il suo motto: nulla è fisicamente impossibile!
Giorgia Cautiero
L’indiscrezione guida il suo istinto, il web non ha segreti per chi si “impiccia” con professionalità. Ama esplorare il mondo dello sport in cerca di curiosità da condividere con i suoi lettori.
Alessio Palmarola
Appassionato di numeri ma con la testa fra le nuvole, sempre in cerca di nuove interpretazioni per svelare le verità che queste nascondono.