Ranieri torna in Premier League alla guida del Fulham

    Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham. Dopo una stagione francese alla guida del Nantes, dopo aver rifiutato diverse proposte anche dalla Cina, il tecnico romano torna in Premier League, nel campionato che più lo affascina e che ritiene più adatto alle sue caratteristiche. La notizia arriva direttamente dal club di Londra, al momento ultimo in classifica ma a 3 lunghezze dalla zona salvezza.

    Sebbene possa apparire un’impresa difficile, abbiamo ancora tutti davanti agli occhi la favola realizzata da Ranieri nel 2016, quando alla guida del Leicester conquistò la Premier League battendo i giganti inglesi con due giornate di anticipo.

    “Penso che questa sia la decisione migliore – ha detto il patron del Fulham, Kahn -. Jokanovic avrà per sempre il nostro ringraziamento per quanto ha fatto per questo club, riportandolo nella massima serie. Gli auguro tutto il meglio per il futuro. Ranieri è tutto ciò che ci serviva in questo momento. Una garanzia e una sicurezza per la Premier, ha una esperienza enorme ed è un grandissimo uomo di calcio”.

    “È un grande onore raccogliere l’invito di Mister Khan: è una bellissima opportunità quella di allenare il Fulham, un club con grande tradizione e storia”, ha detto Ranieri. “L’obiettivo del Fulham non dovrebbe mai essere soltanto quello di sopravvivere in Premier League: dobbiamo essere sempre un avversario difficile per tutti. Questa squadra ha tanti talenti e la posizione in classifica non rispecchia il valore della rosa. Sono certo che questa squadra sarà capace di fornire prestazioni migliori”.

    Due anni dopo Claudio Ranieri riparte dall’Inghilterra, da Londra, dove avrà il compito di salvare il Fulham che in dodici giornate di campionato ha raccolto solo 5 punti. Sabato 24 novembre debutterà in casa, a Craven Cottage contro il Southampton. Ranieri riuscirà a farsi amare anche dai tifosi del Fulham? Probabilmente sì.

    Auguri!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui