Tutti in piedi allo Stadium per Cristiano Ronaldo

    Non sono i gol a fare grande Cristiano Ronaldo, è Cristiano Ronaldo a fare grandi gol. Figli, case, soldi, sponsor, contratti, scarpe, gossip, non se la prendano se oggi passano in secondo piano. Cristiano Ronaldo è prima di tutto un calciatore, anzi è uno dei calciatori più forti della storia.

    Ieri sera all’Allianz Stadium, il 4 volte Pallone d’oro è stato autore di una doppietta con un gol straordinario in rovesciata. Non era una puntata di Holly e Benji, era il 19esimo minuto del secondo tempo di Juventus – Real Madrid, andata dei quarti di finale di Champions League, quando il portoghese ha spiccato il volo siglando il gol del 2 – 0.

    “Cristiano Ronaldo ha fatto un gol che resterà per sempre nella storia, peccato l’abbia fatto a noi. Anche il nostro pubblico ha apprezzato. Il gesto tecnico è stato perfetto, stupendo. Ho sentito il rumore del pallone e mi ha impressionato. Quando fai una rovesciata spesso la prendi sporca, lui l’ha presa in maniera perfetta dando potenza al pallone. Cristiano è diventato un giocatore letale, in area ha una cattiveria fuori dal comune.” Così, nel post-partita, il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha descritto il gol ai microfoni di Mediaset Premium.

    Male per la Juve, quindi, che difficilmente potrà ribaltare il risultato e continuare l’avventura in Champions. Ma ciò che abbiamo visto ieri è quello che vorremmo vedere sempre, un grande calcio permeato da grande sportività. Non solo in panchina, non solo in tribuna, ma in tutto lo Stadio. La rovesciata ha infatti dato luogo ad una standing ovation che nessun avversario aveva mai ricevuto prima. Tutti in piedi per il fenomeno Cristiano Ronaldo. E se forse i presenti non potranno raccontare ai nipoti del sogno Champions 2018, potranno raccontare di esserci stati quel giorno e di aver avuto il privilegio di applaudire la rovesciata di Cristiano Ronaldo. “Lui che poi ci ha ringraziati con la mano sul cuore”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui