Che allenatore sei? Scoprilo scegliendo i tuoi 11 giocatori!

    Metti la tua squadra in campo e ti diremo chi sei ;)

    Ogni appassionato di calcio si sente un allenatore, che lo sia per davvero o che sia seduto al bar con gli amici. Un ruolo infame quello del mister, che deve scegliere senza sbagliare, perché un risultato storto a volte basta per cancellare la propria reputazione:

    L’allenatore di calcio è il più bel mestiere del mondo, peccato che ci siano le partite.

    Così diceva Nils Lidelholm, uno dei signori del calcio che non c’è più. 

    E la saggezza e l’equilibrio sono spesso caratteristiche utili al mister per sopravvivere in quel tritacarne che è la Serie A ed il calcio professionistico in generale, ma ogni allenatore che si rispetti ha un carattere, un’identità e dei metodi propri: per gestire le pressioni, nel rapporto con i calciatori ed in quello con i media:

    Ma soprattutto e per fortuna, ogni allenatore ha le sue idee, tecniche e tattiche da proporre in campo, e calciatori di cui fidarsi, indispensabili e fedeli alla sua filosofia…

    Che allenatore di calcio sei? Scoprilo subito scegliendo i tuoi undici giocatori!

    L’Organizzato

    lungolinea sarri organizzatoNon lasci nulla al caso, perché la musica sia di livello l’orchestra deve essere perfetta. Dal primo all’ultimo tutti i tuoi uomini sanno cosa fare, quando e come farlo, chi pela le patate non le taglia, chi le mette a bollire non le condisce. Sotto la doccia uno si insapona e l’altro si sciacqua.

    Il Motivatore

    lungolinea mazzarri motivatoreI tuoi calciatori alla domenica sono a digiuno da 4 giorni e mezzo e corrono in gigantesche ruote in enormi gabbie prive di luce. Scrivi l’undici titolare sulla lavagna con sangue di maiale e loro entrano in campo con la giusta tranquillità e concentrazione.

    Lo Spregiudicato

    lungolinea zeman spregiudicato

    Preferisci la fame alla fama, l’attacco alla difesa, la carbonara all’amatriciana. La tua squadra è come un branco di minorenni in calore in centro di sabato pomeriggio, e le uniche qualità del tuo portiere sono che sappia giocare bene con i piedi, e che firmi le raccomandate al posto tuo.

    Il Monarca

    lungolinea capello monarca

    Sei abituato a stare in ciabatte tutto il giorno nella tua vestaglia di raso, ascolti musica classica e sorseggi liquori di un certo livello invitando ospiti inutili nella tua dimora. La tua squadra nel frattempo, essendo composta da extraterrestri, si allena blandamente e vince tutte le partite solo sfruttando la paura che incute sugli avversari.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui