2Bomber – Dzeko vs Batistuta

    Dzeko vs Batistuta numeri a confronto

    2bomber batistuta dzeko
    2bomber seriea batistuta dzeko2bomber coppe batistuta dzeko2bomber confronto batistuta dzekoIeri e oggi – Dzeko vs Batistuta
    Escluso Francesco Totti che ha ricoperto, con numeri impressionanti, il ruolo di centravanti nei 15 anni di mezzo tra i due protagonisti del nostro confronto, i due bomber giallorossi più forti degli anni duemila sono incontestabilmente Gabriel Omar Batistuta ed Edin Dzeko.

    Considerando le prime 2 stagioni, notiamo che Edin Dzeko ha disputato più partite con una media gol a partita più alta. Anche riguardo i minuti che intercorrono mediamente tra un gol e l’altro essi sono inferiori per Dzeko rispetto a Gabriel Batistuta. Se invece consideriamo i punti che la Roma ha fatto quando i 2 attaccanti erano in campo, notiamo che con Batigol la Roma ha fatto mediamente più punti (2,1 punti a partita con Batistuta in campo, contro 1,63 con Dzeko in campo) e molti dei suoi gol sono risultati decisivi.
    Da notare però come Dzeko, oltre ad essere stato un marcatore mediamente più prolifico, ha anche fornito molti assist. In definitiva, i numeri ci raccontano di:

    Dzeko maggiormente performante rispetto a Batistuta, che però gioca in una squadra meno competitiva rispetto a quella dell’argentino che segnava reti di un peso specifico maggiore.

    Riguardo i palmares, Batistuta nelle prime 2 stagioni alla Roma ha vinto: 1 scudetto ed 1 supercoppa italiana. Dzeko non ha vinto nessun trofeo ma è stato capocannoniere della serie A 16/17 con 29 Reti.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui