Quanto conosci la Serie A? Fai il TEST

    Rispondi e metti alla prova le tue abilità sulla Serie A

    La Serie A 2017/2018 sta volgendo al termine e tra poche settimane sapremo chi conquisterà lo scudetto, chi andrà in Champions League e chi retrocederà in Serie B. Le statistiche e le curiosità che ruotano attorno alla massima serie del campionato italiano sono infinite. Alcune di loro hanno fatto la storia e sono stampate nella memoria di ogni tifoso di calcio. I ricordi e i numeri la fanno da padrone e cosa c’è di più bello che cimentarsi in un test sulla Serie A.

    E tu che appassionato sei? Fai il test!

     

    Serie A figurine Panini

    Non pervenuto               

    Il tuo interesse per il calcio è pari a quella per le lezioni di storia al liceo: lo segui ma con scarsissima attenzione. Fai ancora confusione tra Dino Baggio e Roberto Baggio e soltanto da pochi giorni hai scoperto che non sono fratelli. Non ricordi neanche quanti scudetti ha vinto la tua squadra del cuore eppure con gli amici ti vanti di improbabili vittorie ottenute nei primi del ‘900. Le figurine Panini non sono mai state la tua passione e le uniche che hai avuto tra le mani le hai attaccate sul casco del tuo cinquantino per nascondere la tua evidente mancanza di cultura calcistica. Ritenta sarai più fortunato.

    Serie A schillaci meteora

    Meteora

    La tua passione per il calcio è in fase calante. Anni fa non ti perdevi neanche una puntata di 90° minuto in compagnia della tua frittatona di cipolle e della familiare di Peroni gelata versione Ragionier Fantozzi. Piccinini era il tuo idolo e ad ogni sciabolata morbida mandavi giù uno shottino di rum e pera per celebrare il momento. Con il tempo la tua passione si è un po’ spenta e oggi le tue trasmissioni preferite sono l’Isola dei Famosi e le serie tv su Netflix. Quando gioca la tua squadra sei incollato al televisore ma durante la settimana non ne vuoi sapere nulla e se sbadatamente tuo fratello porta a casa il Corriere dello Sport lo usi per incartare le uova.  Campione indimenticato.

    Serie A grande almanacco sportivo

    Grande almanacco sportivo

    Le sai tutte o quasi. Non ti sfugge nulla a tal punto che ricordi esattamente quanti calci d’angolo sono stati battuti in quel combattutissimo Brescia-Cremonese di tanti anni fa. Quando senti parlare di calcio ti brillano gli occhi e non vedi l’ora di raccontare quell’aneddoto che nessuno conosce per vedere gli occhi esterrefatti dei tuoi amici. Sei cresciuto a pane e Gazzetta dello Sport e quando tua madre ti chiamava per il pranzo la risposta era sempre la stessa: devo studiare….le pagelle del Lunedì! Ossessionato dalle statistiche passi la tua vita a capire se sei tu ad essere malato di calcio oppure sei il calcio si è impossessato di te. Indomabile.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui