Una sfida da mille e una notte: i gol e le emozioni del Derby della Lanterna

    Il Derby della Lanterna mobilita un’intera città che si divide in due: una fazione rossoblu e l’altra blucerchiata. Un’atmosfera magica in uno stadio tipicamente inglese dove il connubio di colori ed emozioni rende questa partita una delle più sentite al mondo. Sampdoria-Genoa non è soltanto una sfida, è un sussulto in fondo al cuore. Un urlo che graffia le corde vocali ogni volta che il pallone gonfia la rete.

    Negli anni sono tanti i campioni che hanno lasciato il loro segno nella partita più sentita dell’anno. Corsi e ricorsi storici ci portano indietro nel tempo e fanno rivivere quelle emozioni che i tifosi blucerchiati e rossoblu hanno vissuto sugli spalti. Grande storia, grandi campioni e grandi allenatori per il più sudamericano dei derby nel più inglese degli stadi del calcio italiano.

    Le coreografie più belle del Derby della Lanterna

    All’ombra del faro di quella città che veniva definita l’insuperabile o la Dominante dei Mari la Gradinata Nord e la Gradinata Sud danno vita ad uno spettacolo entusiasmante ogni volta che si disputa il Derby della Lanterna. Tutto il mondo resta a bocca aperta ad ammirare le coreografie che le due tifoserie preparano con passione nei mesi precedenti la sfida.

    Il Derby della Lanterna non dura solo 90’ minuti, dura tutta la vita. Quella di chi vive per la Samp o per il Genoa e aspetta solo questa partita tutto l’anno. Lo spettacolo sugli spalti è garantito. Siete pronti a godervelo? Nell’attesa vi proponiamo un revival degli ultimi Derby della Lanterna vissuti sulle gradinate.

    Gli eroi del Derby della Lanterna

    Segnare in un derby è un’emozione fortissima. Senza uguali. Ti fa entrare nel cuore della gente e da lì nessuno potrà mai portarti via. Lo sanno bene tutti quelli che hanno timbrato il cartellino durante il Derby della Lanterna. Lo sanno bene tutti i tifosi che hanno esultato in quel momento in cui la palla ha varcato la linea di porta.

    Il boato che segue al gol è una vera e propria esplosione. Di gioia, di felicità, di godimento. In quel momento quel nome che gli ha regalato una gioia così grande diventerà il loro eroe. Per un giorno. Per un anno. Per tutta la vita. Ogni volta che lo racconteranno ai loro figli e ai loro nipoti una lacrima scenderà dal loro viso e li farà tornare indietro nel tempo. A quando giovani, belli e speranzosi si sono alzati in piedi a battere le mani agli eroi del Derby della Lanterna.

    Top 10 Gol – Derby Della Lanterna

    Siamo ormai alle porte di uno dei derby più intensi e caldi della storia del calcio.Riviviamo insieme i 10 migliori gol che hanno caratterizzato le sfide fra #Genoa e #Sampdoria in questi anni.

    Pubblicato da KEY su giovedì 9 marzo 2017

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui